Il paradiso della dolcezza dal 1990

Cioccolateria

Grazie alla consulenza di alcuni storici cioccolatieri di alcuni decenni fa, e alla personale inventiva di Gionata, nasce la tecnica di lavorazione con la quale crea il suo particolare cioccolato.

Nel nostro laboratorio di Cioccolateria artigianale, nascono simpatici soggetti artistici oltre ai prodotti evergreen come le imperdibili praline dal gusto avvolgente.

Il nostro laboratorio artigianale è formato da veri e propri artisti del cioccolato che, con la loro passione e la loro creatività, inventano ogni giorno nuove golosità.

Le nostre creazioni nascono da ricette tradizionali e con tutta la fantasia di chi ha fatto del cioccolato una vera e propria passione di vita.

Da sempre, effettuiamo una ricerca attenta sui nostri ingredienti per offrirvi una qualità d’eccellenza.

Il 90% dei cioccolati che usiamo, proviene da Venezuela e America del Sud, dove nascono i frutti di cacao criollo, materia prima altamente selezionata e recuperata da un’antica foresta venezuelana.

Il cacao criollo, definito spesso cacao nobile è il più raro e ricercato fra tutte le varietà di cacao. Di una qualità eccezionalmente pregiata, il criollo si diffonde nel centro America e nei paesi sudamericani. E’ la miglior varietà di cacao che ci sia sul mercato, per questo l’abbiamo scelta come principale ingrediente per i nostri capolavori di cioccolato.

Da Brotini, puoi trovare ogni giorno nuovi capolavori diversi e originali che svolteranno la tua quotidianità.

Colora di mille calde sfumature la tua giornata e preparati alla degustazione di una tazza di cioccolata o di una della tante raffinate delizie della cioccolateria Brotini.